(+39) 0586 622460
Torna alla home

Scelte Ecosostenibili

Sostenibilità e Rispetto Ambientale al Campeggio delle Gorette
Risparmio Idrico
L’acqua è una delle risorse più preziose del pianeta e per questo è importante utilizzarla in modo oculato e senza sprechi. Abbiamo quindi dotato i rubinetti del campeggio di apertura a pulsante temporizzata per incentivare un utilizzo controllato.

Al fine di combattere gli sprechi, gli spazi verdi del campeggio vengono irrigati con acqua non potabile prelevata dai nostri pozzi, mentre le siepi, gli arbusti e le zone fiorite vengono annaffiate con la stessa acqua distribuita con un sistema a goccia.
Risparmio Energetico

Un tema caro al Campeggio delle Gorette è quello del risparmio energetico.
In ottica di una sensibilizzazione nei confronti di queste tematiche, abbiamo deciso di dare un segnale importante garantendo un risparmio energetico consapevole.

Abbiamo quindi apportato cambiamenti sostanziali all’interno del campeggio:

  • Abbiamo dotato tutti i gruppi igienici del campeggio di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua
  • Abbiamo scelto di utilizzare lampade a led e/o a basso consumo energetico regolate da timer o da sistema crepuscolare.
  • Abbiamo ridotto a zero le emissioni di CO2 del personale del villaggio, fornendo bici e golf car elettriche per gli spostamenti.
Salvaguardia dell'ambiente
La salvaguardia dell’ambiente è un tema centrale e di estrema importanza, che percepiamo come molto vicino alla realtà del nostro Campeggio, situato ai margini di una splendida pineta e molto vicino al mare. Da qui nasce l’impegno costante a sensibilizzare i nostri ospiti per un’opportuna gestione differenziata dei rifiuti sia tramite materiale informativo, sia attraverso le 4 oasi ecologiche all’interno della struttura, dove è possibile differenziare i rifiuti.

Il Campeggio delle Gorette è dotato anche di un particolare sistema di osmosi di trattamento dell’acqua, installato per consentirci di erogare gratuitamente acqua potabile distribuita in tutte le colonnine del campeggio.
Disinfestazioni
In un ambiente naturale come quello del nostro Campeggio, vicino alla pineta ed al mare, è altamente probabile che ci siano zanzare. Per prevenire ed evitare eventuali fastidi provocati dall’insetto, intraprendiamo due tipi differenti di lotta: una preventiva durante l’inverno e una periodica d’estate. Entrambe vengono effettuate con trattamenti a basso impatto ambientale.

Oltre ai trattamenti effettuati dall’uomo, la ricchezza faunistica della pineta, come rondini e uccelli insettivori, ci aiuta e ci protegge in tal senso, cibandosi di zanzare.
Via dei Campilunghi – 57023 Marina di Cecina (LIVORNO) Toscana
©2024 Le Gorette Srl - P. IVA: 00408310498 - R.E.A. LIVORNO n° 61476 - Capitale Soc.: € 41.600,00 i.v.
Made by Sinaptic
envelopephone-handsetmenu